Comitato Territoriale

Grosseto

Al via la stagione del pattinaggio: prima gara a Follonica

Al via la stagione del pattinaggio: prima gara a Follonica

Il sipario sta per alzarsi su una nuova, entusiasmante stagione del pattinaggio artistico targato Uisp. Un movimento che si conferma in  salute, capace di coinvolgere ogni anno un numero crescente di atleti, società e famiglie, pronti a trasformare le piste della provincia in palcoscenici di tecnica, eleganza e sana competizione.

L’attesa è quasi finita: il primo appuntamento ufficiale è fissato per sabato 14 febbraio. Sarà la pista di Follonica a battezzare il debutto stagionale con le prove della categoria Libero una disciplina che mette subito in mostra le doti acrobatiche e coreografiche dei pattinatori più esperti.

Il testimone passerà poi al capoluogo. Sabato 21 febbraio, l'impianto dell'Atl Il Sole in via Leoncavallo a Grosseto ospiterà le gare di Obbligatori e le spettacolari Coppie Artistico. Una giornata dedicata alla precisione millimetrica delle figure e all'armonia del lavoro di coppia.

L’ultimo weekend del mese, sabato 28 febbraio, vedrà ancora protagonista la pista di via Leoncavallo per una giornata dedicata al ritmo e alla coordinazione: in scena la Solo Dance e il Duetto, specialità che continuano a raccogliere ampi consensi per la loro capacità di unire sport e danza.

Il calendario di marzo è attualmente in fase di definizione, data l'imminente partenza dei campionati regionali, ma sono già state confermate le date del 7 e 8 marzo a Grosseto per le categorie Formula e Uga.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni

Uisp Tv

Facebook